Dammi le credenziali che i post te li faccio io...

Quante volte questa frase viene professata e quante volte viene sentita da un imprenditore, un negoziante, un esterno al settore del Social Media Marketing. Sapete che vi dico? BAGGIANATE!
Infatti, il ruolo Social Media Manager è quello di mediare, creare un legame, interazioni tra l'imprenditore e clienti con diversi scopi che vengono definiti dalle due parti. Durante la collaborazione si parla di company profile, obiettivi da raggiungere, strategia, piano editoriale e molto altro. Contrariamente a molte professioni e a molti ciarlatani che si fingono SMM (Social Media Manager), la questione economica viene affrontata come ultimo step. Questo perché ogni azienda è unica nel suo genere, proprio come il messaggio che vuole trasmettere attraverso le varie piattaforme.
Diffidate quindi da chi vi chiede una certa somma, talvolta assurda, senza aver prima studiato il settore di vostra competenza, la concorrenza, la strategia ma soprattutto prima di confrontarsi con voi nella creazione di un qualsiasi contenuto social. Siate partecipi della 'vetrina online' della vostra azienda, grande o piccola che sia, non ha importanza! Ricordate sempre che ciò che il cliente percepisce dai vostri contenuti, sarà quello che determinerà la sua scelta nel collaborare o meno con la vostra azienda. In conclusione vi posso solo consigliare di affidarvi a chi possiede competenze e passione per quello che in molti considerano banale, ma che al giorno d'oggi si rivela fondamentale, ovvero avere una bella presenza online, soprattutto per distinguersi.